• it
  • en
  • fr
  • de
  • es

I nostri prodotti

Da un maiale nascono mille golosità. Sono tanti e irresistibili i prodotti di Altobello Carni, realizzati da mani esperte secondo una tradizione antica: prosciutti, salami e salsicce e altre delizie. I primi sono realizzati in quattro tipologie che prendono il nome da zone di Tornareccio – Monte Pallano, Parco, Fonte Campana, Mattonella della Torre, crudo di montagna –, ognuno con una sua tipicità e stagionatura. Rientrano in questa linea anche il culatello, lo speck e il prosciutto cotto.

La salumeria, prodotta con carni interamente nate, allevate e macellate in Italia, è ancora più varia: si va dalla rinomata “ventricina” del vastese, a pasta grossolana e piccante, a tipicità locali come la spianata tornarecciana, la soppressata, il salame aquilano. Le salsicce sono prodotte in numerose varietà, dalle tradizionali, dolci e piccanti, ai gustosi angioletti e diavoletti, fino a recenti specialità come la salsiccia al miele, al Montepulciano, al tartufo, allo zafferano, al pecorino, fino a quelle di cinghiale e fegato. Negli anni, la gamma si è arricchita di altre prelibatezze: dal guanciale alla pancetta, passando per la lonza, il capocollo, il lardo in concia, la coppa di testa e la bresaola.

Tutti questi prodotti si caratterizzano per essere molto magri, in linea con la tradizione del territorio, per via della macinatura grossa che non si adatta a nascondere il grasso, come avviene invece nei salami tipo ungherese e Milano. Inoltre, proprio per questa lavorazione naturale, la percentuale di calo di peso si attesta al 38-40 per cento, che parla di salumi molto asciutti per essere magri.

Grazie ad un’invidiabile conoscenza del maiale e della sua lavorazione, Altobello Carni propone anche specialità delle vicine regioni Umbria, Lazio, Campania e Marche.

Tutti i nostri prodotti sono senza glutine e senza lattosio.

Top