La storia di Altobello Carni si intreccia a doppio con quella del suo fondatore: Altobello Iannone.

Uomini di razza e dal carattere determinato, dalla passione sterminata per il proprio lavoro. La storia di Altobello Iannone è quella di un uomo che si è fatto da sé, che ha tenacemente creduto in quello che aveva intuito come un grande sogno.

Il palcoscenico di quest’avventura, San Giovanni di Tornareccio, l’ha visto nascere nel 1928 e ha visto crescere quest’uomo che, di lì a poco, avrebbe iniziato la sua brillante attività di allevatore.



I maiali del mio allevamento devono crescere sani, altrimenti dove sta la differenza?

Altobello Iannone


Se l’attività di trasformazione e vendita dei prodotti è stata intrapresa nel 1986, risale al 1989 l’inizio dei lavori per la realizzazione dell’attuale complesso in contrada San Giovanni, terminati nel 1994: l’8 marzo di quell’anno, infatti, fu salato il primo prosciutto in uno stabilimento tecnologicamente molto avanzato e attento all’energia sostenibile, dove oggi lavorano dieci tra dipendenti e tecnici specializzati.

Dopo aver consegnato le redini dell’azienda ai figli Francesco e Cinzia, Altobello Iannone è venuto a mancare il 31 gennaio 2014 all’età di 86 anni, lasciando un vuoto incolmabile in chi l’ha conosciuto, e ad un intero territorio l’eredità di un’azienda che rappresenta un vero e proprio vanto.

Download
Brochure Aziendale